top of page
Foot Reflexology

Procedure di drenaggio

La medicina olistica è l'arte e la scienza della guarigione che coinvolge corpo, mente e anima.

riflessologia

La riflessologia provoca una modifica del metabolismo attraverso stimoli specifici sulla pelle. Il trattamento delle zone riflesse può influire positivamente su disturbi funzionali e malattie di diversi sistemi organici. Viceversa, la terapia serve anche a fini diagnostici, poiché da un lato uno stimolo permanente (cicatrice, piercing, orecchini, tatuaggi, ecc.) può influire negativamente su un organo correlato e, viceversa, un organo malato può alterare dolorosamente le zone riflesse della pelle. La ragione di ciò sono le fibre nervose che collegano tutti gli organi interni a determinate zone della pelle e possono trasmettere stimoli in entrambe le direzioni. Le zone riflesse più conosciute sono quelle della testa, dei piedi, delle orecchie, del cranio e delle mani.

Massaggio riflessologico plantare e palmare

Il massaggio riflessologico plantare e palmare si basa sul principio secondo cui esistono zone o punti sui piedi e sulle mani che corrispondono a ciascun organo, ghiandola e struttura del corpo. Massaggiando queste zone riflesse con le mani, alleviamo le tensioni in tutto il corpo. Riducendo la tensione, miglioriamo anche l'irrorazione sanguigna sia a livello locale che nella parte del corpo corrispondente. Poiché oggi molte malattie sono conseguenze dello stress, il massaggio riflessologico può essere di grande utilità per un'ampia gamma di disturbi e problemi di salute

Baunscheidtieren

Il Baunscheidt è una terapia di depurazione che consiste in una stimolazione cutanea mediante punture seguite da un massaggio con un olio speciale, che provoca un'eruzione cutanea artificiale. Le tossine vengono eliminate attraverso la pelle, il flusso linfatico viene attivato e l'aumento della circolazione sanguigna provoca un aumento dell'attività metabolica a livello locale, con conseguente rapido sollievo dal dolore e rilassamento.

ventose

La coppettazione è un'antica terapia stimolante delicata. Questo metodo prevede l'applicazione sulla pelle di diverse coppette a forma di campana, all'interno delle quali viene creato il vuoto. Tra gli effetti benefici vi sono la purificazione del sangue, il miglioramento della circolazione, l'eliminazione del dolore locale e il rilassamento della muscolatura, ma anche il trattamento di disturbi di vario genere come sinusite, tosse, bronchite, malattie dell'apparato digerente, mal di schiena, pressione bassa e stanchezza cronica

Massaggio auricolare e cranico

Il massaggio delle zone riflesse dell'orecchio è una terapia che sfrutta i punti sensibili alla pressione del padiglione auricolare, stimolandoli meccanicamente per trattare diversi disturbi funzionali. Uno dei principali campi di applicazione del massaggio delle zone riflesse dell'orecchio è il trattamento del dolore.

©2025 by Praxis Calandra

Note legali

Protezione dei dati

AGB

bottom of page